domenica 22 agosto 2010

Noi Siamo La Luce


Sento che qui e ora
sto sperimentando un modo nuovo
di rapportarmi con la realtà
dando la possibilità alle emozioni
di affiorare alla luce e al mondo

Forse qui e ora ho la capacità
di liberarmi della corazza che mi opprime
e così mi sento molto più leggera

Scusatemi se sono così diretta
in fondo, parlo solo di me
parlo soprattutto per me stessa
e a me accade questo

Mi sento più libera di Essere
Pur non sapendo ancora bene
cosa o chi io sia
le sensazioni che vivo ora mi fanno bene
espandono dentro di me il desiderio
e, ancor più l'intento, di voler star bene

Mi commuovo e piango spesso
il mio è un pianto liberatorio e di pace
armonico nel sentire
altre anime con me solidali
nel cercare il senso della propria vita
protese alla ricerca
di uno scopo nella propria esistenza

Mi sono commossa e ho pianto
leggendo un racconto dolcissimo
" La piccola anima e il sole" 

e tuttora
affiorano alla mia mente stralci
di quel racconto e ancora
mi commuovo e sorrido all'unisono

E' un pianto di gioia e di riconoscenza
perché sento che ho trovato
una famiglia di anime
simili alla mia

la mia famiglia

Ho ancora timore di scoprire
la vera natura di me stessa
e credo che tale sgomento sia
un retaggio della paura dell'ignoto

Per troppo tempo
sono stata abituata a ragionare
nei termini di "possedere" una
esclusiva e determinata identità
per affermare la mia esistenza
e sottrarmi all'oblio del non essere

Qui e ora mi sto sciogliendo nel tutto 

e forse questo mi spaventa

Sento però che questo
oltre essere un processo salubre
sia ineluttabile e foriero
di nuovi inizi e consapevolezze
e instilla in me una visione della vita
pandemica e collettiva

Cari amici
Mi sento in Voi e Vi sento in Me
 
Mi sento in tutti Voi e sento che siamo
lo capisco ora più che mai un Noi

Mi sento, dentro e attraverso di Voi
una scintilla di quell'unica fiamma
che costituiamo tutti insieme

E' un perdersi nel tutto quello che provo

Probabilmente è questo che sgomenta
almeno per me
sentirsi il nulla nel tutto
e sapere di essere il Tutto

Ora so solo che Vi voglio bene e
quindi voglio bene anche a Me
perché se non fosse così
in quanto parte di Voi
non potrei voler bene
neppure a Voi

Scrivo per tutti Voi e per Me
scrivo per Tutti Noi
e amo Me stessa in Voi

e Voi in me

Noi Insieme

prossimo di Noi stessi
  siamo lo scrigno Sacro
che racchiude la preziosa Essenza
dell'Amore Universale

Mi voglio bene e Vi voglio bene
Ci vogliamo bene

Vi benedico e Mi benedico

Noi Siamo La Luce

eco 

0 commenti:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.