sabato 2 agosto 2008

Silenzio della mente


La rinascita per me è alle porte 

mi siedo mi fermo 
e mi lascio andare

mi abbandono al silenzio 
che permea la mia mente

rilassandomi nel silenzio 
della mia meditazione interiore

Tutto tace
tace persino il silenzio

nessun pensiero 
nessun'ombra ne' percezione 
della mente logica e razionale

la mente pensante svanisce 
oscilla ondeggia 
e poi detronizzata abbandona 
lo scanno che finora le ho deputato

La mente tace

e il silenzio della non mente 
si erge sovrano

e da questo silenzio 
scaturisce la gioia e la serenità
di sentirmi e percepirmi 
leggera e impalpabile

talmente rarefatta e diafana 
da lasciarmi trasportare 
dall'alito del mio stesso respiro

Il tempo di opporsi è finito 
ormai non c'è più motivo di resistere

E' per me l'apoteosi dell'abbandono

e in pace nella pace
rinasco

eco

02/08/08

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.