domenica 20 aprile 2008

Vivo, vegeto, canto e parlo...E scrivo

"Dedicato a Eco
la ninfa delle Oreadi che si invaghì di Narciso
e ne fu rifiutata
La ninfa consumata dall'amore
si nascose nei boschi
 fino a scomparire e restare solo un'eco lontana"


Scrivo perché sono viva
scrivo non temendo la morte
ne' quella spirituale ne' quella fisica

Scrivo perché la mia mente
ancora vigile e attiva
e il mio cuore ancora caldo
non temono e non hanno più paura
dei deserti d'angoscia che la vita
finora possa avermi fatto attraversare

Scrivo per riconoscenza
ringraziando in ogni istante le capacità
che nella cattiva sorte
mi hanno donato la possibilità di risorgere
come l'araba fenice dalle mie ceneri


Scrivo perché dentro al mio cuore
c'è ancora tanta voglia
di trasmettere e ricevere amore

Eco e Luna

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luna,
il tuo blog è molto interessante,
con tante belle poesie che si ispirano ai quadri che sono altrettanto belli e originali.

Non se oltre ad essere poetessa sei anche pittrice.

Complimenti vivissimi.
Pasquale Foglia

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.